Il Cda di NEXT RE SIIQ ha adottato la Policy di Sostenibilità che formalizza l’impegno della società ad integrare gli obiettivi ESG (Environmental, Social, Governance) nella propria strategia d’impresa.
La società ritiene che l’adesione e la promozione di standard ambientali, sociali e di corporate governance contribuiscono ad accrescere il valore del proprio portafoglio immobiliare, migliorandone nel tempo le performance e favorendo la creazione di valore condiviso per tutti gli stakeholders e il successo sostenibile.
Primo passo in questa direzione è stato quello di ottenere la certificazione secondo il protocollo BREEAM In Use sull’intero portafoglio immobiliare, così evidenziando l’effettivo impegno della società nel campo della sostenibilità.
A ciò è seguita l’adozione della Policy di Sostenibilità che individua i principi di sostenibilità adottati dalla Società e identifica le specifiche azioni trasversali necessarie all’implementazione delle componenti ESG nella strategia ed operatività di Next Re, contribuendo a migliorare l’impatto su tutte le aree operative del business della Società.
Con l’approvazione di questa procedura, Next Re si è dotata, inoltre, di un apposito comitato tecnico con funzioni di indirizzo, monitoraggio e supporto al Consiglio di Amministrazione in relazione alle tematiche ESG (Comitato ESG), composto dal CEO, Stefano Cervone, dal CIO, Claudio Carserà e dal CFO, Giovanni Naccarato.
Il Comitato ESG si occuperà di fissare le priorità, il programma e gli obiettivi che, su base biennale, dovranno essere perseguiti dalla Società per lo sviluppo dei fattori ESG nonché supportare il CdA nell’implementazione della Policy di Sostenibilità e nell’analisi dei temi rilevanti per la generazione di valore nel lungo termine.