PharmaNutra – Lancia i nuovi prodotti Cetilar Oro e ApportAL Vital

PharmaNutra amplia la gamma prodotti con il lancio sul mercato dei nuovi Cetilar Oro e ApportAL Vital.

Presentati ufficialmente nel corso della Convention Nazionale PharmaNutra 2022, in programma dal 15 a domenica 18 settembre a Porto Cervo (SS), i nuovi integratori alimentari, disponibili nelle farmacie a partire da ieri, rappresentano un’importante estensione delle linee Cetilar e ApportAL.

Cetilar Oro è un complemento nutrizionale a base di Esteri Cetilati (CFA), nonché la prima referenza in formulazione orale della linea Cetilar, fino ad oggi composta esclusivamente da prodotti per uso topico per la riduzione del dolore muscolo-scheletrico in caso di traumi, contratture, stiramenti, contusioni o distorsioni.

Cetilar Oro in tal senso è un’assoluta novità per il mercato dei prodotti dedicati al benessere di muscoli e articolazioni: si tratta infatti dell’unico integratore alimentare in bustine orosolubili composto da una miscela di Acidi Grassi Cetilati (CFA), un brevetto esclusivo di PharmaNutra.

Per quanto riguarda il nuovo ApportAL Vital, invece, sarà commercializzato da Junia Pharma, azienda controllata che si occupa dello sviluppo e distribuzione di dispositivi medici e complementi nutrizionali specifici per il settore pediatrico. Come il già noto e apprezzato complemento nutrizionale ApportAL, la versione Vital contiene 19 nutrienti, tra cui vitamine, minerali Sucrosomiali, aminoacidi, pappa reale e coenzima Q10, ed è particolarmente indicato in tutti quei momenti in cui l’organismo necessita di un rapido
recupero, ad esempio in caso di affaticamento, debolezza, stanchezza ma anche convalescenza e inappetenza, senza dimenticare gli effetti positivi sulle difese immunitarie.

“Il lancio di Cetilar Oro è il coronamento di anni di lavoro dei nostri team R&D e Regolatorio, grazie ai quali abbiamo ottenuto dalla UE la classificazione come Novel Food degli Acidi Grassi Cetilati (CFA). Oggi siamo finalmente pronti a mettere in commercio un prodotto assolutamente innovativo, sicuro ed efficace”, dichiara Germano Tarantino, Direttore Scientifico di PharmaNutra. “ApportAL Vital è invece il risultato diretto
del successo ottenuto in questi anni da ApportAL, di cui mantiene le caratteristiche energizzanti e ricostituenti grazie all’utilizzo della Tecnologia Sucrosomiale e un’ottima palatabilità. Il vantaggio principale di questo prodotto è la nuova formulazione arricchita da Pappa Reale e Coenzima Q10 e adatta a tutte le età”.

“Siamo veramente orgogliosi di lanciare sul mercato il primo prodotto orale a base di Esteri Cetilati (CFA), un brevetto unico che abbiamo continuato a perfezionare negli anni. Cetilar Oro è un complemento nutrizionale innovativo, che si basa sulla grande esperienza ed efficacia dei prodotti topici a marchio Cetilar, ma in una formula orosolubile pratica e immediata. Lo stesso si può dire di ApportAL Vital, la prima variante di una nuova
gamma che troverà la sua collocazione commerciale nel corso dei prossimi anni. L’obiettivo di questo nuovo prodotto è di garantire la stessa efficacia di ApportAL, che in pochi anni è diventato uno dei best seller di PharmaNutra, offrendo attraverso una formulazione specifica il più valido supporto anche ad un target più giovane”, aggiunge Andrea Lacorte, Presidente del Gruppo PharmaNutra.