Terna – Private Placement di emissione obbligazionaria a 5 anni da 100 milioni

Terna ha lanciato un’emissione obbligazionaria, single tranche, in Euro, a tasso fisso, nella forma di un c.d. private placement, per un totale di 100 milioni.

L’emissione è avvenuta nell’ambito del Programma Euro Medium Term Notes (EMTN) della società, il cui ammontare complessivo è pari a 9 miliardi e a cui è stato attribuito un rating “BBB+” da Standard and Poor’s, “(P)Baa2” da Moody’s e “A-” da Scope.

I titoli obbligazionari prevedono una durata pari a 5 anni e scadenza in data 22 settembre 2027, pagheranno una cedola annuale pari a 3,44%, saranno emessi alla pari, con uno spread di 91 punti base rispetto al midswap.

La data di regolamento dell’emissione dei Titoli è prevista per il 22 settembre 2022.

Si prevede che i proventi dell’emissione siano utilizzati da Terna a copertura delle esigenze del Piano Industriale del Gruppo e per soddisfare l’ordinario fabbisogno finanziario del Gruppo, contribuendo a ottimizzare la gestione finanziaria dell’azienda.

Per i Titoli, sarà presentata – al momento dell’emissione – una richiesta di ammissione alla quotazione sul mercato regolamentato Luxembourg Stock Exchange.