Global Markets Auto – Tesla punta a raddoppiare le vendite in Germania

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore energetico:

Giornata debole per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede lo 0,3% e il Dax lo 0,1%, mentre Londra è chiusa per festività. A Wall Street, Nasdaq e S&P 500 perdono lo 0,4% e il Dow Jones lo 0,3%.

Secondo quanto dichiarato da un dirigente di Tesla alla stampa tedesca, il gruppo americano punta a raddoppiare le vendite di auto in Germania nel 2022, il che si traduce in circa 80.000 unità quest’anno dalle 39,714 vetture vendute nel 2021, prima dell’avvio dell’impianto di Berlin-Brandenburg, la cui produzione è iniziata in marzo.

Il consiglio di sorveglianza di Volkswagen ha dato il via libera all’Ipo di Porsche, col marchio di auto sportive che debutterà alla borsa di Francoforte il prossimo 29 settembre. La fascia di prezzo per le azioni privilegiate di Porsche è stata fissata tra 76,50 e 82,50 euro, vale a dire una valutazione aziendale compresa tra 70 e 75 miliardi di euro (più bassa delle stime precedenti di 85 miliardi)

Iveco Group e Hyundai Motor Company hanno presentato all’IAA Transportation 2022 di Hannover il primo IVECO eDAILY elettrico a celle a combustibile (FCEV). Il veicolo rappresenta il potenziale futuro del furgone Iveco più venduto e da più lungo tempo in produzione, con una gamma che attualmente comprende propulsioni tradizionali e a metano/biometano, nonché nuovi modelli elettrici a batteria (BEV, Battery Electric Vehicle).