Global Markets Industrial – CNH Industrial avvia prima tranche da $50 mln del buyback

Si riporta l’andamento dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib arretra dello 0,3% e il Dax dello 0,1%. Chiusa Londra. A Wall Street, il Nasdaq cede lo 0,3%, lo S&P 500 lo 0,4% e il Dow Jones lo 0,3%.

Cnh (+1,4%) ha avviato la prima tranche da 50 milioni di dollari di riacquisto azioni proprie nell’ambito del programma di buyback da 300 milioni annunciato lo scorso 29 luglio.

BHP Group (-0,7%) sta valutando la possibilità di aumentare la sua offerta da 5,6 miliardi di dollari per OZ Minerals, dopo il rifiuto della proposta iniziale ad agosto. Tuttavia, non è chiaro di quanto BHP ha intenzione di aumentare l’offerta, o se OZ è disposta ad accettarla.

Bouygues (-1,3%), maggior azionista di TF1, ha comunicato che la fusione tra TF1 e M6 è stata annullata dall’antitrust per problematiche legate alla concorrenza.

GE Healthcare, divisione di General Electric (+0,5%), collaborerà con Boston Scientific per fornire soluzioni innovative end-to-end per la cura cardiaca interventistica in India.

Infine, Adani Group prevede di raddoppiare la capacità annuale di produzione di cemento entro il 2027 dopo aver chiuso l’acquisizione delle attività indiane di Holcim (-1,7%).