Global Markets Salute – JP Morgan conferma il Sell su Novartis e TP di 81 CHF

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore della Sanità e della Chimica.

Giornata incerta per i mercati europei, con il Ftse Mib a -0,3%, il Dax invariato e il Cac 40 a -0,6%, mentre Londra è chiusa. Deboli i listini americani, con il Dow Jones a -0,2%, lo S&P500 a -0,3% e il Nasdaq a -0,4%.

Richard Vosser di JP Morgan ha confermato la raccomandazione Sell sul titolo Novartis e il prezzo obiettivo di CHF 81.

Un gruppo di operatori sanitari ha citato in giudizio Pfizer, affermando che il produttore di farmaci gestisce una borsa di studio che esclude illegalmente i candidati bianchi e asiatico-americani.

In una denuncia presentata alla corte federale di Manhattan, l’attore “Do No Harm” ha definito il Breakthrough Fellowship Program di Pfizer discriminatorio perché solo neri, latini e nativi americani possono presentare domanda.

Il gruppo ha affermato anche che il programma viola le leggi sui diritti civili federali, dello stato di New York e della città di New York, nonché il divieto federale di discriminazione razziale da parte delle aziende che accettano rimborsi dai programmi sanitari del governo.

La causa chiede ingiunzioni che impediscano a Pfizer di rendere la razza un fattore per ottenere borse di studio e le impediscano di riempire la classe 2023 secondo le attuali regole di ammissibilità.