Global Markets Tech e Telecom – Adobe (-0,8%) nuovamente negativa

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata incerta per i mercati europei, con il Ftse Mib a -0,3%, il Dax invariato e il Cac 40 a -0,6%, mentre Londra è chiusa. Deboli i listini americani, con il Dow Jones a -0,2%, lo S&P500 a -0,3% e il Nasdaq a -0,4%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, arretra ancora Adobe (-0,9%), in scia ai giudizi negativi degli analisti innescati dalla guidance debole e dalle incertezze in merito all’acquisizione di Figma. Anche Wells Fargo ha declassato il titolo da overweight a equal weight e abbassato il target price da 425 a 310 dollari.

Rimbalza Telecom Italia (+2,1%) dopo aver toccato nuovi minimi la scorsa ottava, mentre il Ceo Labriola continua ad acquistare azioni della Società.

Secondo KeyBanc Capital Markets, il lancio di nuovi iPhone di Apple (-0,4%) è stato “misto”, poiché il successo dei modelli di fascia alta Pro/Max è stato compensato dalla minore domanda di 14/Plus.

BMO Capital ha ridotto il prezzo obiettivo su Micron da 85 a 80 dollari, mantenendo il rating Outperform.