Iveco – Presenta con Nikola allo IAA Trasportation 2022 nuovi veicoli per la mobilità sostenibile

Iveco e Nikola, aziende americana che produce veicoli commerciali a basse emissioni, hanno lanciato il Nikola Tre Battery Electric Vehicle (BEV) per il mercato europeo e svelato la versione beta del Nikola Tre Fuel Cell Electric Vehicle (FCEV) allo IAA Transportation 2022, la fiera di fama mondiale dedicata al settore dei trasporti e della logistica, che si tiene ad Hannover, in Germania.

Come sottolinea una nota, i due veicoli, adatti a missioni di circa 500 km (BEV) o 800 km (FCEV) nelle loro configurazioni iniziali, confermano ancora una volta i progressi della partnership tra le due società.

Sono, inoltre, una testimonianza di quanto sia all’avanguardia la capacità produttiva dello stabilimento che la joint-venture delle due aziende ha inaugurato nel 2021 a Ulm, in Germania, con una linea di assemblaggio specificamente dedicata ai veicoli elettrici.

Si tratta di un passo importante nel percorso delle società verso il raggiungimento dell’ambizioso target delle zero emissioni netti, sviluppando tecnologie innovative per la mobilità sostenibile.