Nelle scorse cinque sedute il Ftse Italia Moda ha riportato un -5,4% rispetto al -3,1% del corrispondente europeo e al +0,1% del Ftse Mib.
Il tutto in un clima ancora gravato dalle preoccupazioni per il rischio di recessione legato alle strette monetare delle banche centrali per contrastare l’inflazione. Occhi puntati sulla riunione della Fed in calendario questa settimana.
Prevalgono le vendite sul settore con Ferragamo in coda a -9,1%.
Nel primo semestre 2022 il fatturato consolidato di Caleffi (-6,9%) è stato pari a 25,3 milioni, in diminuzione rispetto a 28,4 milioni del periodo di confronto 2021 (-10,8% a/a).
Aeffe (-7,7%) ha raggiunto un accordo con il proprio licenziatario storico e partner Altana
Società Benefit avente ad oggetto l’affidamento, a decorrere dalla stagione autunno/inverno 2023, della produzione, commercializzazione, distribuzione e vendita di articoli di abbigliamento relativi alle collezioni Moschino Baby, Kids e Teen alla Moschino Kids.
Sul fronte internazionale, EssilorLuxottica ha confermato i target di medio termine, con la previsione di un fatturato annuo nel range 27 – 28 miliardi nel 2026 e un Ebit margin adjusted tra il 19% e il 20%.