AbitareIn – Via libera del Cda alla costituzione del Comitato per il Controllo Interno, la Gestione dei Rischi e la Sostenibilità

Il CdA di AbitareIn ha deliberato di istituire il Comitato per il Controllo Interno, la Gestione dei Rischi e la Sostenibilità (Comitato CRS) e di approvarne il relativo regolamento.

Inoltre ha nominato, quali membri, Nicla Picchi, in qualità di presidente, Mario Mazzoleni, entrambi consiglieri indipendenti, ed Eleonora Reni, consigliere non esecutivo.

Il Comitato CRS è investito di funzioni di tipo consultivo e propositivo oltre di supporto al CdA su valutazioni e strategie in tema di sostenibilità, al fine di presidiare e indirizzare l’impegno della società per lo sviluppo di un business sostenibile.

La durata della nomina è pari a quella del CdA in carica, quindi fino all’approvazione del bilancio di esercizio che chiuderà al 30 settembre 2023.

Con la costituzione del Comitato CRS, la società conferma il proprio impegno verso il costante miglioramento nell’organizzazione e definizione del proprio sistema di governance, per garantire a tutti gli azionisti, al mercato e agli altri stakeholder una sempre più puntuale e capillare analisi dei rischi e delle strategie di business.