Il prodotto Homizy, nato allo scopo di rispondere all’esigenza abitativa dei giovani lavoratori che vivono o si trasferiscono a Milano, rappresenta una soluzione dinamica, di qualità ed economicamente sostenibile, incarnando tutte le caratteristiche più richieste dai giovani in cerca di una casa in città.
E’ quanto riporta una nota diffusa da Homizy a commento di un articolo pubblicato da “La Repubblica” riguardante il settore immobiliare nel capoluogo lombardo.
La ricerca di una stanza in affitto a Milano è sempre più difficile, spiega la nota. La domanda per stanze singole nelle grandi città universitarie italiane è aumentata del 45% rispetto allo scorso anno e i prezzi si sono alzati di oltre il 10%.
Le richieste più comuni, oltre alla preferenza per la stanza singola – conclude la nota – sono la vicinanza agli atenei e ospedali (per gli studenti) o che la zona sia comunque ben collegata, la presenza di attività commerciali, postazioni di bike sharing e monopattini, locali per la vita serale. Negli ultimi anni, grande interesse suscita lo stato d’uso dell’immobile, la presenza di mobili nuovi o semi nuovi, il collegamento internet e la luminosità.