Innovatec – Value Track riduce il fair value a 2,60 euro

Value Track ha aggiornato la copertura sul titolo Innovatec abbassando il fair value da 2,90 euro a 2,60 euro, valore che incorpora un potenziale rialzista del 40% rispetto alla chiusura di venerdì scorso, 16 settembre 2022, pari a 1,85 euro.

Alla luce dei risultati preliminari 1H 2022 e dei recenti accordi (ESI e Frisbi), gli analisti prevedono per il periodo 2022E-24E: (i) maggiori Ricavi grazie a un contributo più importante di Cobat; (ii) EBITDA sostanzialmente invariato; (iii) EPS in leggero aumento (media +3,6% 2022E-24E); (iv) maggiore Indebitamento Netto dovuto all’M&A annunciata negli ultimi mesi.

Nonostante ciò, Value Track ha ritoccato al ribasso il fair value a causa di alcuni fattori esogeni: (i) fattori macroeconomici avversi, (ii) multipli dei peer più bassi e (iii) cash-in più lungo di crediti d’imposta Superbonus.

Tuttavia gli esperti segnalano che un allentamento di queste impostazioni e/o un aggiornamento rialzista del piano aziendale potrebbero favorire il rating di Innovatec nel quarto trimestre e che, su un orizzonte temporale di 2 anni, la loro rolling valuation indica un fair value di 3,6 euro (2x prezzo di mercato).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Innovatec