Ieri il Ftse Italia Media ha registrato un calo del 3,3%, rispetto al -0,3% del corrispondente indice europeo e al +0,1% del Ftse Mib.
Non cessano le preoccupazioni che l’atteggiamento aggressivo delle banche centrali rischi di innescare una recessione. Pertanto, l’attenzione è rivolta alla riunione del Fomc, che prende il via quest’oggi, dove è atteso un rialzo dei tassi di interesse di almeno 75 punti base, anche se non si esclude una stretta da un punto percentuale.
In settimana sono attese le decisioni anche della Bank of England e della Bank of Japan, che potrebbero alimentare ulteriormente la volatilità sui mercati.
Tra le big del comparto, vendite su MFE-MediaForEurope A (-7,5%) e MFE-MediaForEurope B (-2,6%). Al 16 settembre, MFE-MediaForEurope possiede 31.446.411 azioni MFE A e 38.627.313 azioni MFE B, pari al 3,1317% del capitale sociale.
Tra le Small Cap, segno positivo su Mondo TV (+0,7%) che insieme a Toon2Tango ha annunciato la vendita della nuova serie comedy per bambini Monster Loving Maniacs alla CBBC.
Resiste Caltagirone Editore (+0,2%), mentre Monrif perde il 2,9%.
Scivola in coda Triboo (-3,9%) che ha chiuso il primo semestre 2022 con ricavi consolidati pari a 48,3 milioni (+5,1% a/a) ed un utile netto di 0,9 milioni.