Portobello ha chiuso il primo semestre 2022 con un fatturato consolidato di 49 milioni (+81,5% a/a), di cui 24,6 milioni riferito alla business unit media (+64,4%), 9,8 milioni alla business unit B2C retail (+180,1%) e 14,5 milioni all’area B2B (+68,4%).
La società redige per la prima volta un bilancio consolidato, a seguito dell’acquisizione della partecipazione di PB Retail, e pertanto non è possibile un confronto con i dati al 30 giugno 2021.
L’Ebitda si è fissato a 6,4 milioni, mentre l’Ebit si è attestato a 4,7 milioni, dopo aver spesato ammortamenti, accantonamenti e svalutazioni per 1,7 milioni.
Il periodo è stato archiviato con un utile netto di 2,7 milioni.
Dal lato patrimoniale, al 30 giugno 2022 l’indebitamento finanziario netto aumenta a 27,6 milioni da 17,3 milioni a fine anno 2021.
Dall’analisi della situazione attuale e delle prospettive di medio-lungo termine Portobello prevede di continuare a costituire un complesso economico sostenibile destinato alla produzione di reddito per un arco temporale di durata pluriennale.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Portobello