Pirelli – Aon aderisce al progetto di micro-mobilità elettrica “Pirelli CYCL-e around”

In occasione del “Zero Emissions Day”, Aon, azienda leader nei servizi professionali a livello mondiale, e Pirelli, hanno annunciato un accordo all’insegna della sostenibilità ambientale, con l’adozione da parte di Aon del progetto di micro-mobilità elettrica “Pirelli CYCL-e around”.

Un’iniziativa che unisce due player globali sensibili alle tematiche ESG (Enviromental, Social and Governance), attraverso l’offerta del servizio di ‘e-bike sharing’ aziendale proposto da Pirelli, che mette a disposizione biciclette a pedalata assistita a tutti i dipendenti di Aon in Italia.

Un’iniziativa, che contribuisce alla cultura della responsabilità sociale e ambientale del Gruppo Aon in Italia. Non a caso questo è stato introdotto dall’headquarter di Milano, edificio che più rispecchia l’utilizzo sostenibile di risorse e che ha anche ottenuto la certificazione Platinum LEED.

Sono quattro le modalità di noleggio offerte nell’ambito dell’accordo fra Aon e Pirelli: ‘Working Time’, che consente di utilizzare la e-bike durante la giornata lavorativa per gli spostamenti di lavoro in città; ‘Home2Work’, per i tragitti quotidiani casa-ufficio; ‘Smart Week’, per l’utilizzo delle e-bike 7 giorni consecutivi; ‘Weekend Break’, per usufruire delle bici elettriche Pirelli nel weekend senza limiti di chilometraggio.

I dipendenti di Aon potranno prenotare la propria e-bike attraverso un’apposita App e le flotte di e-bike di Pirelli saranno a disposizione in un’area dedicata attrezzata per la custodia e la manutenzione delle biciclette presso la sede di Aon a Milano.