Nel primo semestre 2022 il gruppo Cover 50 ha registrato ricavi totali pari a 15,5 milioni, in aumento del 28,3% su base annua.
L’EBITDA è balzato del 129,1% a 3,6 milioni (22,9% sui ricavi) mentre l’EBIT è stato pari a 3,4 milioni (21,6% sui ricavi) rispetto al precedente di oltre 1,4 milioni.
Il periodo si è chiuso con un utile netto di 3,1 milioni (19,7% sui ricavi) che si confronta con 1,3 milioni del primo semestre 2021.
Sul fronte patrimoniale la posizione finanziaria netta è stata positiva per 19,9 milioni (19,2
milioni al 31 dicembre 2021).
La società prevede che “la campagna vendite primavera estate 2023, prossima alla chiusura, farà registrare tassi di crescita tra il 25% ed il 28%. Tale incremento è infatti in gran parte ottenuto sia dalle vendite del prodotto pantalone (denim compreso), linea uomo e donna (circa +25% rispetto alla contro-stagione), sia dalle vendite derivanti dal nuovo progetto riguardante l’allargamento del portafoglio prodotti, ovvero il ‘Total look'”.