Sesa – Si rafforza nel segmento small business con l’acquisizione di Albalog

Var Group, controllata di Sesa, amplia le proprie competenze nel segmento small business grazie all’acquisizione di Albalog, società fiorentina con ricavi annuali per circa 2,5 milioni e un Ebitda margin del 15%. L’operazione consente al Gruppo Sesa di rafforzare l’offerta di soluzioni e software per le imprese del Made in Italy.

L’acquisizione è stata realizzata sulla base di criteri di valutazione coerenti con quelli generalmente adottati dal Gruppo Sesa, in continuità gestionale ed operativa dei managing partner di Albalog, per un periodo di lungo termine e con l’ingresso di Albalog nel perimetro di consolidamento del Gruppo Sesa a partire dal mese di ottobre 2022.

Albalog entra a far parte della nuova business unit di Var Group Pluribus, dedicata alle soluzioni applicative e gestionali per il segmento small business, con circa 100 risorse umane e ricavi annuali per circa 10 milioni.

Il Gruppo Sesa continua così ad alimentare il proprio percorso di crescita di risorse umane e competenze digitali in settori di importanza strategica come quello software, attraverso M&A industriali bolt-on a supporto dell’evoluzione digitale di imprese ed organizzazioni.