Sourcesense – Ricavi in flessione, Ebitda margin in lieve aumento nel 1H22

Nel primo semestre del 2022 Sourcesense ha realizzato ricavi per 8,2 milioni circa, in diminuzione del 17% rispetto al primo semestre 2021 (9,9 milioni), e un Valore della Produzione di 8,8 milioni (-15%).

L’Ebitda si attesta a 1,1 milioni circa, con un decremento del 13% circa rispetto allo stesso periodo del 2021 (1,2 milioni).

Il positivo Ebitda margin, pari al 12,1% (11,7% nel primo semestre 2021) è legato al continuo impegno ad orientare le attività verso le service line a maggior valore aggiunto che consentono sia un maggior efficientamento che una miglior scalabilità del business.

Il risultato di periodo è pari a 0,4 milioni (-43% da 0,7 milioni).

Dal lato finanziario, la Posizione Finanziaria Netta è positiva (cassa netta) per 5,0 milioni, in miglioramento di 0,9 milioni rispetto al 31 dicembre 2021 (liquidità netta per 4,1 milioni).

Marco Bruni CEO e Presidente di Sourcesense ha così commentato: “Nei primi sei mesi dell’anno abbiamo registrato risultati positivi in termini di marginalità nonostante una contrazione dei volumi. Abbiamo inoltre continuato ad investire in Ricerca e Sviluppo. Guardiamo alla seconda parte dell’anno forti di un percorso strategico solido, tracciato nella direzione della continua innovazione delle nostre soluzioni e servizi, anche in attesa della conclusione dell’OPA lanciata da Poste italiane il cui periodo di adesione si concluderà il prossimo 14 ottobre”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sourcesense