Clabo – Perdita netta di 0,3 mln nel 1H22, confermato target ricavi FY a 52-55 mln

Clabo, società attiva nel settore delle vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie ed hotel, con ricavi in crescita del 18,6% a 30,7 milioni, con il segmento BPG (barpasticceria-gelateria) in aumento dell’8,2% a 15,5 milioni e il Food Retail del 39,2% a 11,8 milioni.

L’Ebitda è diminuito da 3,7 milioni a 3,3 milioni, con una marginalità in doppia cifra al 10,8%. Al netto del contributo governativo straordinario “PPP” per 0,84 milioni, l’Ebitda è aumentato del 13,3%.

Il semestre si è chiuso con una perdita netta di 0,37 milioni, rispetto all’utile di 0,6 milioni al 30 giugno 2021. La Posizione Finanziaria Netta è pari a 44,2 milioni (41,4 milioni al 31 dicembre 2021) comprensiva di effetto IFRS 16 pari a 5,9 milioni e di debiti di natura non finanziaria oltre 12 mesi pari a 1,3 milioni.

Per quanto riguarda l’evoluzione della gestione, il management confida di poter raggiungere il target 2022 di Ricavi Totali consolidati comunicati in data 5 aprile 2022 compreso tra i 52 ed i 55 milioni.

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