Fullsix – Conti in flessione nel 1H22

Il Gruppo Fullsix ha chiuso il primo semestre del 2022 con ricavi netti per 2,6 milioni, in calo del 6,7% su base annua.

L’Ebitda è negativo per 0,8 milioni, in peggioramento del 5% rispetto ai primi sei mesi del 2021.

A livello di Ebit la perdita si amplia del 21%, da 1,5 a 1,8 milioni, mentre il risultato netto è negativo per 1,8 milioni (in peggioramento del 30% da 1,4 milioni).

Dal punto di vista patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto al 30 giugno 2022 si attesta a 5,6 milioni, in aumento di 0,7 milioni rispetto al 31 dicembre 2021.

Nel primo semestre, l’attenzione si è focalizzata sul riposizionamento strategico della principale controllata Softec e sul programma di rilancio del Gruppo.

Secondo il management, i dati economico-finanziari, tra l’altro condizionati anche da oneri di natura non ricorrente, non rispecchiano ancora l’impegno del management sulla gestione “as is”, né sono indicativi delle potenzialità e delle prospettive future.

Il Cda ha riesaminato ed aggiornato le Linee guida strategiche del Piano Industriale del Gruppo. L’attuale azionista di maggioranza Orizzonti Holding S.p.A. ha dato disponibilità a ridurre la propria partecipazione nella capogruppo FullSix S.p.A. per favorire l’ingresso di partner industriali e finanziari sinergici. Inoltre, lo stesso azionista di maggioranza ha rinnovato il proprio supporto finanziario per almeno altri 12 mesi.