Geox, dopo aver archiviato il primo semestre 2022 con un fatturato in progresso del 29%, “sta registrando una crescita a doppia cifra degli ordini della collezione primavera-estate 2023” e conferma la previsione di chiudere l’esercizio corrente con ricavi oltre quota 700 milioni.
E’ quanto emerge dalle parole del presidente di Geox, Mario Moretti Polegato, alla presentazione della linea donna P-E 2023 e riportate da un articolo de “Il Sole 24 Ore”.
“Abbiamo creato un marchio con una riconoscibilità estrema”, prosegue il Polegato, “pari al 70% nei 100 mercati internazionali in cui siamo presenti, e abbiamo completato l’idea di stile italiano con il concetto di comfort estremo”
“Era fondamentale investire nel prodotto”, aggiunge l’AD Livio Libralesso, “per uscire al meglio dal difficile periodo Covid. E per affermarci come brand lifestyle forte. Il nostro primo mercato per crescita è l’Italia, ma in generale stiamo avendo risultati molto positivi in tutta Europa, in particolare in Francia e Spagna, forse a eccezione dei paesi dell’Est”.
Il brand si rivolge a tutte le fasce d’età con “il 27% del fatturato che è assorbito dal bambino, il 33% dall’uomo e il 40% dalla donna. Quest’ultimo segmento ha potenzialità inespresse e vogliamo farlo crescere”.
Focus inoltre sugli investimenti in risorse umane in quanto, come sottolinea Libralesso, Geox forma “il personale – in collaborazione con il Politecnico di Milano che ha sviluppato i corsi della Geox innovation digital academy”, e sta “lavorando per migliorare il più possibile la employee experience”.