Global Markets Industrial – Schneider Electric investe circa $100 milioni nei prossimi 5 anni

Si riporta l’andamento dei principali titoli internazionali del settore Industrial:

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib arretra del 3,1%, il Ftse 100 del 2,3% e il Dax dell’1,9%. A Wall Street, il Nasdaq cede il 2%, lo S&P 500 l’1,7% e il Dow Jones l’1,4%.

Mitsubishi Electric Automation, Schneider Electric (-1,3%) e Siemens (-1%) stanno aumentando i loro investimenti in energia pulita e tecnologie dirompenti in Messico. In particolare, Schneider Electric prevede di investire circa 100 milioni di dollari nei prossimi cinque anni in nuovi impianti ed espansioni e sta cercando entro il 2025 di essere carbon-zero. Inoltre, Moody’s ha confermato il rating a lungo termine della società ad ‘A3’, mantenendo stabile l’outlook.

OZ Minerals ha approvato un investimento di 1,1 miliardi di dollari per sviluppare il progetto di rame-nichel West Musgrave nell’Australia occidentale. Sono in atto le principali approvazioni normative, e i finanziatori della società hanno fornito una nuova struttura sindacata di 1,2 miliardi di dollari australiani e 18 mesi per aiutare a sviluppare West Musgrave. Il mix di finanziamento finale può includere la possibilità di vendere una partecipazione di minoranza nel progetto a un partner strategico.

Infine, Ballard Power Systems ha ricevuto un ordine per 14 moduli a celle a combustibile da 200 kw da Siemens Mobility (di Siemens) per alimentare una flotta di sette treni passeggeri Mireo Plus H. La consegna dei moduli cellulari è prevista nel 2023, con la flotta che dovrebbe essere in servizio alla fine del 2024.