Global Markets Media – Meta accusata di aver violato la sicurezza degli utenti Apple

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib arretra del 3%, il Ftse 100 del 2,3% e il Dax dell’1,7%. A Wall Street, il Nasdaq cede l’1,9%, lo S&P 500 l’1,6% e il Dow Jones l’1,3%.

Instagram, di proprietà di Meta, ha deciso di affrontare le persistenti denunce di abuso sull’app sviluppando la funzione “Nudity protection” che consente agli utenti di bloccare le foto di nudo non richieste nei loro messaggi diretti, filtrando quelli contenenti linguaggio offensivo ed emoji. La società non visualizzerà o memorizzerà nessuna delle immagini.

Meta Platforms (-1,2%) è stata citata in giudizio per aver presumibilmente violato le misure di sicurezza di Apple. Infatti, in una proposta di class action presentata alla corte federale di San Francisco, due utenti di Facebook hanno accusato la società di aggirare le regole sulla privacy di Apple del 2021 e di violare le leggi statali e federali che limitano la raccolta non autorizzata di dati personali. La società ha dichiarato che le accuse sono senza merito e che si difenderà.

Il giudice del Delaware ha concesso ad Elon Musk di utilizzare il pagamento di fine rapporto pari a $7,8 milioni che Zatko ha ricevuto da Twitter (-0,3%) per giustificare il suo ritiro dall’acquisto della società.

Infine, Roku ha nominato come presidente di Roku Media, Charlie Collier, Ceo di Fox Entertainment Group.