Global Markets Salute – Merck apre centro per test biologici a Shanghai

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore della Sanità e della Chimica.

Giornata in forte calo per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib cede il 3,2%, il Dax il 2,1% e il Ftse 100 il 2,3%. A Wall Street, il Nasdaq perde il 2%, lo S&P 500 l’1,8% e il Dow Jones l’1,4%.

AstraZeneca (+0,6%) e Merck & Co (+0,2%) hanno annunciato che LYNPARZA è stato approvato in Cina come trattamento di mantenimento nelle pazienti adulte con carcinoma ovarico epiteliale avanzato, delle tube di Falloppio o peritoneale.

Merck ha aperto un centro per i test biologici a Shanghai per soddisfare le esigenze di ricerca e sviluppo delle case farmaceutiche locali.

GlaxoSmithKline (+1,5%) ha annunciato la Food and Drug Administration prevede di convocare una riunione del Comitato consultivo sui farmaci oncologici per una revisione dei dati di sopravvivenza globale relativi al trattamento Zejula emersi da uno studio clinico di fase III sui casi di carcinoma ovarico.

Solvay (-1,3%) sta collaborando con il fornitore di elettricità spagnolo Iberdrola per avviare un nuovo progetto fotovoltaico per alimentare i suoi impianti in Francia.