L’assemblea dei soci di Homizy, società che opera nel settore del Build To Rent con l’innovativa formula del co-living, ha approvato, in sede straordinaria, le modifiche statutarie proposte dal CdA finalizzate all’adesione, da parte della società, al regime fiscale previsto per SIIQ.
Tale regime prevede l’esenzione dall’IRES e dall’IRAP del reddito dell’impresa derivante dall’attività di locazione incluso il reddito derivante da dividendi e plusvalenze relativi a SIIQ e SINQ e determinati fondi immobiliari nonché da plusvalenze relative ad immobili destinati alla locazione.
L’adesione a tale regime vedrà il Gruppo Homizy mantenere l’attuale struttura, con la capogruppo Homizy – SIIQ – che detiene il 100% delle partecipazioni nelle società veicolo – SIINQ.
Tale struttura consentirà di ottenere la massima efficienza operativa, comportando altresì importanti vantaggi per la società e gli azionisti, quali il beneficio fiscale e la distribuzione degli utili.
Con l’esito favorevole della delibera assembleare, la società procederà con l’esercizio dell’opzione fiscale, il quale decorrerà a partire dal 1° ottobre 2022.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SIF Italia