Homizy – Via libera dei soci alle modifiche statutarie per l’adesione al regime SIIQ

L’assemblea dei soci di Homizy, società che opera nel settore del Build To Rent con l’innovativa formula del co-living, ha approvato, in sede straordinaria, le modifiche statutarie proposte dal CdA finalizzate all’adesione, da parte della società, al regime fiscale previsto per SIIQ.

Tale regime prevede l’esenzione dall’IRES e dall’IRAP del reddito dell’impresa derivante dall’attività di locazione incluso il reddito derivante da dividendi e plusvalenze relativi a SIIQ e SINQ e determinati fondi immobiliari nonché da plusvalenze relative ad immobili destinati alla locazione.

L’adesione a tale regime vedrà il Gruppo Homizy mantenere l’attuale struttura, con la capogruppo Homizy – SIIQ – che detiene il 100% delle partecipazioni nelle società veicolo – SIINQ.

Tale struttura consentirà di ottenere la massima efficienza operativa, comportando altresì importanti vantaggi per la società e gli azionisti, quali il beneficio fiscale e la distribuzione degli utili.

Con l’esito favorevole della delibera assembleare, la società procederà con l’esercizio dell’opzione fiscale, il quale decorrerà a partire dal 1° ottobre 2022.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a SIF Italia