Intesa SP – Al via la Elite Lounge 2022 dedicata alle startup

Al via una nuova Intesa Sanpaolo ELITE Lounge per accogliere nel percorso di accelerazione finanziaria 21 startup italiane individuate fra i programmi sostenuti da Intesa Sanpaolo per la valorizzazione delle aziende ad alto contenuto di innovazione.

L’iniziativa rientra nella più ampia partnership del Gruppo bancario con ELITE, lanciata da Borsa Italiana nel 2012 e oggi parte del Gruppo Euronext, che aiuta le Pmi a crescere e ad
accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici.

In quattro anni dalla prima Lounge, il Gruppo guidato da Carlo Messina ha affiancato in questo percorso circa 300 imprese provenienti da tutta Italia e operanti in ogni settore, tra le quali 60 startup.

Gran parte delle startup selezionate per questa nuova edizione provengono da UP2Stars, il programma avviato nel 2022 da Intesa Sanpaolo in collaborazione con Intesa Sanpaolo Innovation Center, dedicato a crescita, accelerazione e networking delle startup innovative.

Nella selezione si sono autocandidate startup attive nei settori Digitale e Industria 4.0, Bioeconomia con focus su Agri Tech e Food Tech, Medtech e Healthcare, Aerospace.