Commercio (-2,3%) – Settimana dominata dalle vendite

Settimana negativa per il settore commercio (-2,3%) rispetto al -6,6% del corrispondente europeo e al -4,7% del Ftse Mib.

Il sentiment resta appesantito dai timori per nuove strette monetarie e i rischi di rallentamento economico globale. Rimane nel frattempo l’attenzione sull’impatto degli ultimi rialzi dei tassi effettuati dalla Fed e da altri istituti, tra cui Bank of England, la Norges Bank e la Banca nazionale svizzera, con quest’ultima che ha abbandonato i tassi negativi dopo quasi otto anni.

Dominano le vendite sui titoli del settore.

Autogrill (-1,2%) ha reso noto che Andrea Cipolloni ha rassegnato le dimissioni dalla carica di amministratore delegato delle controllate Autogrill Italia e Autogrill Europe, per perseguire nuove opportunità professionali.

ePrice (-12,6%) scivola in coda. Ha reso noto che il Tribunale di Milano, in accoglimento della richiesta formulata dalla società, ha concesso il temine massimo di 60 giorni, quindi fino al prossimo 14 novembre, per il deposito della proposta definitiva di un accordo di ristrutturazione dei debiti.