Global Markets Difesa/Aerospazio – Rolls-Royce Submarines apre la nuova Nuclear Skills Academy

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio:

Giornata volatile per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1% e il Dax lo 0,3%, mentre il Ftse 100 oscilla sulla parità. A Wall Street, il Nasdaq avanza dell’1% e lo S&P 500 dello 0,1%, mentre il Dow Jones cede lo 0,3%.

Rolls-Royce Submarines (Rolls-Royce Holdings, +2,1%) ha aperto le porte della sua nuova Nuclear Skills Academy a Derby. La Nuclear Skills Academy è la prima del suo genere e mira a sostenere la capacità nucleare all’interno del programma dei sottomarini del Regno Unito creando una pipeline dedicata di talenti all’inizio della loro carriera.

Rolls-Royce ha annunciato i suoi piani per la Nuclear Skills Academy nel maggio 2022 con grande interesse da tutto il Regno Unito. Con oltre 1.200 candidati per soli 200 posti nell’anno accademico 2022-23.

Safran (+0,1%) e il Ministero francese dei trasporti hanno presentato il nuovo centro di eccellenza del Gruppo nell’ingegneria elettrica a Créteil, in Francia. Il sito riunisce le funzioni di progettazione e ingegneria di Safran Electrical and Power per la propulsione elettrica e ibrida, l’elettronica di potenza, la distribuzione elettrica e la conversione elettrica, che in precedenza erano distribuite in diversi siti.