Global Markets Media – MFE-MediaForEurope e Niel insieme per M6

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata senza una direzione precisa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1,1%, il Dax lo 0,3% e il Ftse 100 lo 0,1%. A Wall Street, il Nasdaq avanza dell’1,1%, lo S&P 500 dello 0,2% mentre il Dow Jones cede lo 0,3%.

MFE-MediaForEurope (-0,4%) insieme a Xavier Niel, fondatore di Iliad, ha presentato un’offerta non vincolante per circa il 48% del canale tv francese M6, di proprietà del gruppo tedesco Bertelsmann.

Il Chief Accounting Officer (CAO) di Netflix (+0,8%), Ken Barker, ha rassegnato le proprie dimissioni a partire dal 7 ottobre 2022, frutto di una decisione personale e non riconducibile ad alcun disaccordo con la società su questioni relative ai dati finanziari, alle operazioni, alle politiche o alle pratiche della stessa. Spencer Neumann, CFO, assumerà il ruolo di CAO in attesa di un sostituto permanente.

WhatsApp (di proprietà di Meta Platforms) sta implementando la funzione ‘Call Links’ per rendere più veloci le chiamate video e audio. Gli utenti avranno bisogno dell’ultima versione dell’app per utilizzare la funzione e l’implementazione inizierà questa settimana.

Infine, gli analisti di Wells Fargo si aspettano che l’acquisizione di Twitter (-0,4%) da parte di Elon Musk si chiuda con successo.