Global Markets Tech e Telecom – ASML (+2,7%) in luce dopo upgrade Santander

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata senza una direzione precisa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib guadagna l’1,1%, il Dax lo 0,3% e il Ftse 100 lo 0,1%. A Wall Street, il Nasdaq avanza dell’1,1%, lo S&P 500 dello 0,2% mentre il Dow Jones cede lo 0,3%.

Per quanto il settore tecnologico e tlc, Grupo Santander ha aggiornato il giudizio su ASML (+2,7%) da Underperform a Neutral e il target price da 450 a 480 euro.

Susquehanna ha ridotto il target price di Micron Technology da 68 a 60 dollari per azione, mantenendo la raccomandazione positiva. Anche Wedbush ha tagliato il prezzo obiettivo, da 85 a 65 dollari, ma ha confermato il rating outperform.

Il governo indiano ha nuovamente bloccato 45 video di YouTube (Alphabet) da 10 canali per la diffusione di false informazioni relative alla sicurezza nazionale, alle relazioni estere e all’ordine pubblico del Paese.

Ontario Power Generation e Microsoft hanno annunciato una partnership strategica canadese volta ad affrontare il cambiamento climatico e promuovere una crescita sostenibile in tutto l’Ontario.

AT&T ha ricevuto un ordine per modernizzare le reti voce e dati della US Customs and Border Protection, al fine di garantire una connettività wireless e cablata affidabile e ad alta velocità tra gli agenti delle forze dell’ordine federali del CBP a livello nazionale. L’ordine è valutato complessivamente 119 milioni di dollari in 11 anni laddove tutte le opzioni vengano esercitate.

Il governo italiano e Intel hanno scelto una città vicino a Verona come luogo per una fabbrica di chip. Secondo Reuters, la località veneta di Vigasio ospiterà un impianto avanzato di confezionamento e assemblaggio di semiconduttori.