Safilo – Introduce il materiale sostenibile ‘Eastman Tritan Renew’ nelle lenti polarizzate

Safilo annuncia l’introduzione di Eastman Tritan Renew nelle proprie lenti polarizzate.

Nello specifico, Safilo introdurrà Eastman Tritan Renew nelle collezioni di agosto 2023 del brand in licenza Under Armour, inserendo progressivamente questo materiale nel portafoglio di occhiali da sole del gruppo.

Con questa innovazione tecnica Safilo rinnova il suo impegno nell’ambito della sostenibilità e la volontà di introdurre un numero crescente di materiali riciclati nel settore eyewear.

Le lenti polarizzate Tritan Renew fanno parte di una vasta gamma di materiali sostenibili offerti su larga scala da Eastman e rappresentano una svolta innovativa in ambito tecnico che permetterà a Safilo di introdurre un materiale riciclato al 50% nelle collezioni da sole che utilizzeranno lenti polarizzate, garantendo allo stesso tempo i livelli di performance e qualità dei prodotti Safilo.

Safilo e Eastman hanno iniziato la loro collaborazione nel marzo 2021 con l’introduzione di Eastman Tritan Renew e Eastman Acetate Renew nella collezione 2022 del marchio di proprietà Polaroid, lanciata sul mercato a gennaio. A luglio 2022 Safilo ha annunciato l’introduzione di Eastman Tenite Renew a partire dalle collezioni che saranno lanciate a gennaio 2023.