Il Gruppo Sesa amplia le proprie competenze nel settore delle soluzioni software gestionali per il segmento small business e PMI, attraverso la propria controllata totalitaria Var Group.
Var Group, a seguito di un accordo di partnership di lungo termine, avvia la collaborazione con Alfagroup, mediante la partecipazione nella società Alfasap, con sede a Roma, un organico di circa 20 risorse umane ed un obiettivo di ricavi nell’esercizio 2022 di circa 2 milioni di euro, con un customer set di clienti SME operanti nel territorio dell’Italia Centrale.
La partnership industriale prevede il coinvolgimento nella gestione di Alfasap con ruoli apicali ed a lungo termine dei partners della società e di Dario Lauricella, CEO e fondatore di Alfa Group SpA. L’operazione di partnership societaria è stata realizzata sulla base di criteri di valutazione coerenti con quelli generalmente adottati dal Gruppo Sesa, in continuità gestionale ed operativa e con l’ingresso di Alfasap nel perimetro di consolidamento di Sesa a partire dall’ottobre 2022.
A seguito di questa operazione Var Group rafforza il presidio del mercato Sap Business One nell’Italia centrale, ed il Gruppo Sesa continua così ad alimentare il proprio percorso di crescita di risorse umane e competenze digitali in settori di importanza strategica come quello software, attraverso M&A industriali bolt-on a supporto dell’evoluzione digitale di imprese ed organizzazioni.