Cyberoo – Per Gartner è tra le 50 aziende top nel MDR

Cyberoo, specializzata in cyber security per le imprese, si conferma tra i principali player internazionali nel segmento dei servizi di Managed Detection and Response (MDR).

La conferma arriva da Gartner, tra le più autorevoli società di consulenza strategica, ricerca e analisi nel campo delle tecnologie dell’informazione, che in un recente studio sul mercato dei servizi di MDR (la parte più evoluta della cyber sicurezza) ha citato Cyberoo tra le circa 50 principali aziende mondiali specializzate in questo specifico segmento.

Per Gartner quello degli MDR è uno dei settori più dinamici del mercato della cybersecurity. Cresciuti del 48,9% dal 2020 al 2021, i servizi di Managed Detection and Response dovrebbero raggiungere la loro massima diffusione entro i prossimi cinque anni, andando a coinvolgere soprattutto settori a forte regolamentazione quali government, education, manufacturing, healthcare, energy and utilities.

Tra le imprese maggiormente interessate al ricorso a questi servizi evoluti di cybersecurity, Gartner sottolinea soprattutto quelle con meno di mille posti di lavoro e un fatturato annuo compreso tra 250 milioni e 1 miliardo di dollari perché rappresentano il principale target di attacco ransomware, con un’incidenza su questa dimensione aziendale pari all’82%.

Infine, le difficoltà di reperire e formare risorse interne ad hoc, inducono queste aziende a rivolgersi a fornitori esterni specializzati verticalmente, che come sottolineato ancora dallo studio di Gartner, sempre più sono chiamati a differenziarsi sul mercato ed offrire competenze complementari in ambito di Incident Response e di monitoraggio a 360°, come nel caso dell’Exposure Management.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Cyberoo