Global Markets Difesa/Aerospazio – easyJet adotterà sistemi per ridurre carburante ed emissioni acustiche di Airbus

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio:

Giornata debole per i mercati azionari europei: il Ftse Mib cede lo 0,4%, il Dax lo 0,3% e il Ftse 100 lo 0,1%. A Wall Street, invece, il Nasdaq guadagna l’1,2%, lo S&P 500 lo 0,8% e il Dow Jones lo 0,7%.

easyJet aggiornerà la sua flotta A320 Family con la “Descent Profile Optimisation” (DPO) di Airbus (-0,9%) e il “Continuous Descent Approach” (CDA) per migliorare ulteriormente l’efficienza, il risparmio di carburante e le emissioni acustiche.

Raytheon Missiles & Defense, un’azienda di Raytheon Technologies (+0,6%), in collaborazione con Northrop Grumman (+0,5%), è stata selezionata per sviluppare il missile da crociera ad attacco ipersonico (Hypersonic Attack Cruise Missile, HACM) per la US Air Force (USAF). In base all’contratto, Raytheon Missiles & Defense e Northrop Grumman consegneranno missili operativamente pronti all’USAF.

Date le elevate velocità a cui viaggiano, le armi ipersoniche, come HACM, sono in grado di raggiungere i propri obiettivi più rapidamente rispetto a missili tradizionali simili, consentendo loro potenzialmente di eludere i sistemi difensivi.