Global Markets Media – Netflix crea primo studio interno di videogiochi in Finlandia

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata a due direzioni per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib arretra dello 0,5%, il Ftse 100 dello 0,1% e il Dax dello 0,3%. Positiva Wall Street con il Nasdaq che guadagna l’1,2%, lo S&P 500 lo 0,7% e il Dow Jones lo 0,5%.

Netflix (+2%) ha annunciato che creerà il suo primo studio di videogiochi interno a Helsinki, per espandere le offerte di gioco, con Marko Lastikka come direttore. Il nuovo studio sarà il quarto in assoluto della società, dopo che all’inizio di quest’anno ne ha acquisito un altro con sede a Helsinki, Next Games, oltre ad altri 3 studi di giochi esterni.

Meta Platforms (+1,4%) ha intenzione di introdurre nuove funzionalità che renderanno più facile accedere su Facebook e Instagram, creare e navigare tra più account e profili. Per prima cosa, è prevista l’introduzione di una nuova interfaccia di cambio profilo che permetterà di rimanere aggiornati sulle notifiche e navigare tra i due social.

Elon Musk e Parag Agrawal, AD di Twitter (+0,8%), stanno cercando di riprogrammare le loro deposizioni nella causa per il buyout da $ 44 miliardi del patron di Tesla. Agrawal vuole riprogrammare la sua sessione per la fine di questa settimana, mentre il miliardario vuole che la sua si svolga in un posto diverso dal Delaware.

Tra le altre notizie, la riedizione di “Avatar” di 20th Century Studios (proprietà di Walt Disney) ha guadagnato nel weekend di apertura $ 30,5 milioni in tutto il mondo, posizionandosi sul podio al botteghino mondiale.

Infine, Credit Suisse ha tagliato il target price su Comcast Corp. (+1,1%) a 51 $ da 57 $, mantenendo il rating “Outperform”.