Neosperience – Operativa la piattaforma Nescogen

Neoscogen, start-up innovativa partecipata al 51% da Neosperience, è entrata nella fase di piena operatività.

Neoscogen è nata dalla collaborazione fra Neosperience, attiva nella creazione di piattaforme digitali basate sull’intelligenza artificiale e Cogen, azienda attiva con oltre trent’anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni innovative per la sicurezza fisica.

L’unione delle capacità tecnologiche, del know-how applicativo e degli investimenti delle due aziende ha dato vita a Neoscogen, piattaforma di Smart Security & Safety che impiega l’intelligenza artificiale per proteggere persone, ambienti, beni materiali e digitali.

Neoscogen si rivolge agli operatori della sicurezza di aziende, enti pubblici e privati e città che vogliono automatizzare e semplificare i processi di gestione della sicurezza, evitando di disperdere risorse ed energie in compiti ripetitivi, liberando tempo prezioso per svolgere attività a maggior valore. Neoscogen aiuta le aziende clienti a ridurre i costi operativi e migliorare al contempo security e safety, gestendo in modo automatico le rilevazioni e le azioni prevedibili.

Roberto Pagani, Presidente di Neoscogen, ha così commentato questi primi mesi di attività: “Siamo felici di comunicare che l’avvio delle attività di Neoscogen è stato molto soddisfacente, con la messa a punto della piattaforma e l’acquisizione dei primi contratti, da cui ci attendiamo già per il 2022 un fatturato significativo e il raggiungimento di un Ebitda positivo; un deciso miglioramento è atteso per il 2023.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Neosperience