L’Assemblea ordinaria degli azionisti di Elica ha approvato la distribuzione di un dividendo ordinario pari a 0,06 euro per ciascuna 63.322.800 azioni ordinarie, al netto delle 427.947 azioni proprie ordinarie detenute alla data di stacco della cedola, a valere sulla riserva degli utili di esercizio per un controvalore massimo totale di circa 3,77 milioni.
Il pagamento avrà luogo in data 5 ottobre 2022, con stacco della in data 3 ottobre 2022, (la record date sarà in data 4 ottobre 2022).
“Dopo anni di grande impegno e di duro lavoro Elica torna a remunerare chi è stato ed è al nostro fianco come socio paziente e fiducioso. La strategia intrapresa e perseguita negli ultimi anni sta dando i risultati attesi grazie anche alla squadra che oggi guida l’azienda e che ha ben chiari gli obiettivi di Elica; vorrei tra questi ricordare la crescita dei prodotti alto di gamma a marchio proprio e il consolidamento della leadership nei mercati chiave attraverso lo sviluppo di nuovi canali, così come l’innovazione dei prodotti che è alla base di tutto. Gli stakeholder sono da sempre al centro delle nostre scelte e il nostro faro, e con questo dividendo vogliamo dare loro un chiaro segnale di riconoscenza da parte dell’azienda” ha dichiarato Francesco Casoli, Presidente di Elica.