Global Markets Media – La semestrale fa scendere le azioni di MFE-MediaForEurope

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata senza una direzione precisa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib arretra dello 0,9%, il Dax dello 0,2% mentre il Ftse 100 avanza dello 0,1%. A Wall Street, il Nasdaq cede lo 0,2% mentre lo S&P 500 guadagna lo 0,1% e il Dow Jones lo 0,3%.

Le azioni di MFE-MediaForEurope scendono del 4,8% a seguito dei risultati del primo semestre 2022, chiuso con ricavi netti sostanzialmente stabili a 1.388,5 milioni (+0,1% a/a) ed un utile netto pari a 84,6 milioni. Il gruppo conferma l’obiettivo di conseguire per l’esercizio 2022 risultati economici e una generazione di cassa caratteristica (free cash flow) positivi.

Meta Platforms (+1,7%) collabora con l’Agenzia nazionale per la proibizione della tratta delle persone (NAPTIP) per portare gli avvisi Amber su Facebook e Instagram in Nigeria. Il fine ultimo è quello di incrementare le possibilità di trovare bambini scomparsi aumentando il numero di persone in allerta.

Netflix (+3,2%) ha introdotto una nuova funzionalità per fornire un’esperienza di gioco mobile più personalizzata, attraverso gli handle di gioco. Atlantic Equities ha alzato il rating sulla società a “Overweight” da “Neutral”, aumentando il TP a $ 283 da $ 211.

A causa dell’uragano Ian, Walt Disney (+0,8%) ha comunicato la chiusura dei suoi parchi a tema in Florida oggi e domani. Anche l’Universal Orlando Resort (unità di Comcast Corp.) ha dichiarato che chiuderà i parchi e l’area commerciale all’aperto nelle stesse giornate, con un occhio alla riapertura venerdì.

Infine, la data di deposizione di Elon Musk nel caso Twitter (+1,5%) è stata fissata al 6-7 ottobre.