IDNTT – Risultati in crescita su tutti i KPI nel 1H22

Nel primo semestre del 2022 IDNTT ha realizzato ricavi consolidati per 4,7 milioni, in aumento del 25,5% rispetto ai primi sei mesi del 2021.

L’Ebitda si attesta a 1,21 milioni, in crescita del 25,1%, con u nEbitda margin stabile al 25,9%.

L’Ebit si incrementa del 29% a 1,1 milioni, mentre l’utile netto sale dell’8,4% a 0,69 milioni.

La posizione finanziaria netta al 30 giugno è cash positive per 3,1 milioni, in miglioramento rispetto a 2,8 milioni di fine 2021.

“Nel primo semestre 2022 IDNTT si conferma una realtà in grado di performare in modo consistente anche in un contesto complesso come quello attuale. I risultati conseguiti evidenziano una crescita di tutti gli indicatori economico finanziari, con Ricavi ed EBITDA in crescita di oltre il 25% e generazione di cassa.”, dichiara Christian Traviglia, Presidente di IDNTT.

“Il nostro modello di business si dimostra profittevole e soprattutto resiliente rispetto agli aumenti dei prezzi delle materie prime, delle utilities e agli andamenti dei tassi di interesse grazie all’assenza di debiti finanziari. Prosegue anche il nostro percorso di internazionalizzazione che ha visto in aprile l’apertura della nostra filiale olandese e l’acquisizione in luglio di un primo contratto triennale del valore di oltre 7 milioni di euro. Per queste ragioni ci attendiamo un secondo semestre in ulteriore accelerazione rispetto ai primi sei mesi dell’anno.”

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a IDNTT