Italian Exhibition Group (IEG) annuncia il raddoppio delle destinazioni estere a TTG Travel Experience 2022, il market place turistico che porta in fiera a Rimini, dal 12 al 14 ottobre, oltre 50 destinazioni oltreconfine nella sezione The World.
Non importa a quale latitudine, il viaggio rompe gli schemi e nel gioco della domanda e dell’offerta diventa “Unbound”, senza vincoli, come ricorda il tema portante dell’edizione 2022 di TTG.
La sezione The World della manifestazione di IEG, che si svolge in contemporanea al SIA Hospitality Design, al SUN Beach&Outdoor Style e a Superfaces, rispecchia dunque il nuovo approccio che molte destinazioni estere hanno messo a punto nei mesi scorsi per ridefinire la loro identità turistica sul filo conduttore della sostenibilità come driver per i luoghi e la prosperità delle comunità delle persone che vivono dell’economia generata dalla
destinazione turistica.
Dai city break alla vacanza outdoor, dai grandi viaggi all’esperienza di relax, il filo conduttore è la rottura dei vincoli del consueto: la sfida è ripensare al concetto di viaggio non solo come visita di luoghi diversi ma anche nella sua dimensione esperienziale, come lo vivrebbe un residente.
TTG Travel Experience è il community catalyst che ispira tutti gli operatori professionali del turismo e anche quest’anno affianca alla dimensione espositiva un ricco calendario di eventi e occasioni di incontro, con l’obiettivo di ribadire la propria doppia natura: non solo un osservatorio privilegiato per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica del Belpaese nel mondo, ma soprattutto vero e proprio business partner in grado di promuovere lo scambio di conoscenza, informazioni e best practice per la crescita di tutti gli operatori della filiera.