Innovatec – Punta sulle startup sostenibili

Innovatec consolida il proprio impegno nello sviluppo sostenibile puntando su due iniziative alle quali sta partecipando: si tratta di Academy Smart e Encubator, che hanno come protagoniste startup che operano nel settore della Green Technology.

Da sempre Innovatec si impegna per la realizzazione di un futuro che sia sostenibile, innovativo, responsabile e consapevole, sostenendo attivamente le migliori startup in ambito del Climate Tech e valorizzandone al massimo il loro potenziale, al fine di instaurare delle partnership strategiche finalizzate a ottimizzare i diversi processi produttivi dell’azienda.

Realizzato dal PoliHub – Innovation Park & Startup Accelerator, Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Politecnico di Milano, il programma Encubator nasce con l’obiettivo di individuare le migliori 7 startup in grado di offrire, con i propri progetti, soluzioni in ambito di transizione energetica, di sostenibilità degli ambienti urbani e dei trasporti e di economia circolare. Nell’ambito del progetto Encubator, Innovatec sosterrà con un grant una delle startup vincitrici. Le candidature sono aperte fino al 31 ottobre e il programma di accelerazione si concluderà a maggio 2023.

Il progetto Academy Smart, promosso dalla Regione Liguria e realizzato mediante la Finanziaria Ligure per lo Sviluppo Economico, si inserisce nel recente percorso intrapreso dalla Ragione per promuovere le Startup liguri più promettenti. In questa cornice, Innovatec contribuirà allo sviluppo delle realtà maggiormente performanti attraverso un percorso di mentorship, con l’obiettivo di sostenere e supportare le Startup nel loro ingresso sul mercato, rendendo più appealing le loro idee industriali e avviando, al contempo, un percorso di crescita costruttivo nell’ambito delle tecnologie pulite. L’iniziativa avrà una rilevante ricaduta in positivo sull’intero territorio, in cui la stessa Innovatec è presente con uno dei suoi principali impianti.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Innovatec