Prismi – Nuove risorse per €2 mln per sostenere la crescita

Il Cda di Prismi ha deliberato di aumentare il capitale per massimi 2 milioni, dando parziale esecuzione alla delega conferita dall’assemblea degli azionisti del 22 marzo scorso.

L’aumento di capitale avverrà tramite l’emissione di 5.714.285 nuove azioni al prezzo di 0,35 euro per azione.

Le azioni saranno offerte in sottoscrizione per massimi 500 mila euro a MAG14 S.r.l., società riconducibile al Presidente e Ad di Prismi, Paolo Romiti. MAG14 ha trasmesso a Prismi il proprio impegno vincolante a sottoscrivere integralmente la tranche alla stessa riservata mediante parziale compensazione di un credito che la stessa vanta verso la Società.

Una seconda tranche di 500 mila euro verrà offerta a Paolo Romiti, che si è impegnato in maniera vincolante a sottoscrivere la stessa per un importo pari a 250 mila euro entro il 31 ottobre 2022, riservandosi la possibilità di sottoscrivere gli ulteriori 250 mila entro il 30 novembre 2022.

Infine, una tranche fino a massimo 1 milione sarà riservata a Next Generation Fund (SAC), operatore finanziario specializzato in investimenti in società tecnologiche, che ha garantito il proprio impegno vincolante.

Ad esito della sottoscrizione delle azioni, Paolo Romiti deterrà complessivamente il 22,65% del capitale sociale di Prismi (di cui il 2,35% direttamente e il 20,3% indirettamente per il tramite delle società da lui controllate), mentre Next Generation Fund possiederà direttamente il 9,42% del capitale.

La prospettata operazione di aumento del capitale sociale è finalizzata al reperimento di nuove risorse finanziarie per il riequilibrio finanziario e il rafforzamento della struttura patrimoniale della Società nonché il perseguimento degli obiettivi strategici della stessa.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a PRISMI