Il Cda di Softlab ha approvato i risultati al 30 giugno 2022. Il fatturato cresce del 51% su base annua a 11,8 milioni, grazie ai ricavi generati dal Ramo Insurance, non presenti nel primo semestre del precedente esercizio, all’accelerazione dell’attività di up-selling sui clienti attivi e allo sviluppo del business.
L’Ebitda si attesta a 1,9 milioni, rispetto a 1,3 milioni del primo semestre 2021, in aumento del 43%.
Il Risultato netto di Gruppo è pari a 1,3 milioni, a fronte di 0,9 milioni del 30 giugno 2021.
La posizione finanziaria netta è negativa per 2,5 milioni, in aumento rispetto a 1,0 milione al 31 dicembre 2021.
Giovanni Casto, Presidente di Softlab S.p.A. ha commentato: “Siamo soddisfatti dei risultati raggiunti nel primo semestre del 2022, periodo in cui è stata confermata l’ottima performance di crescita avvenuta nel 2021. I dati attestano il nostro buon posizionamento tra i player dell’ICT Consulting con l’obiettivo di accedere a nuove aree di mercato. Il consolidamento a livello di ricavi ci rende ottimisti per la conclusione dell’esercizio in corso e per gli anni a venire, grazie anche ad un contesto di mercato in cui la crisi sanitaria legata al Covid-19 ha portato come conseguenza ad un aumento della richiesta di servizi digitali, anche a seguito delle nuove modalità lavorative ed al loro efficientamento.”