Il gruppo Websolute ha approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2022, che evidenzia un valore della produzione in aumento del 13% su base annua a 11,20 milioni.
L’Ebitda è pari a 0,89 milioni, in diminuzione rispetto a 1,62 milioni del primo semestre 2021.
L’Ebit è sostanzialmente in pareggio (-0,08 milioni) a fronte di un risultato operativo positivo per 0,77 milioni nel periodo di confronto. L’Ebit adjusted, al netto dei non ricorrenti, si attesta a 0,18 milioni.
L’indebitamento finanziario netto al 30 giugno 2022 è pari a 1,83 milioni, in riduzione rispetto a 2,41 milioni di fine 2021.
Il portafoglio ordini al 31 agosto 2022 di Websolute S.p.A. ammonta a 4,2 milioni, in crescita del 32% rispetto allo stesso periodo del 2021. In miglioramento anche il portafoglio ordini delle controllate.
Lamberto Mattioli, Presidente e Amministratore Delegato di Websolute: “Il risultato del primo semestre 2022 evidenzia una buona crescita dei ricavi e una redditività influenzata da costi non ricorrenti oltre che dagli investimenti nella struttura organizzativa, per l’inserimento di figure manageriali necessarie ad accelerare lo sviluppo. Il management è costantemente attivo nella ricerca di tutte le ottimizzazioni possibili nei costi strutturali e produttivi oltre che nello sfruttamento delle sinergie all’interno del Gruppo al fine di potenziare ulteriormente la crescita dei volumi d’affari. Da un punto di vista finanziario, l’Indebitamento Finanziario Netto evidenzia un trend positivo e maggiore liquidità disponibile”.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Websolute