D’Amico – Rifinanzia il debito con una nuova linea di credito di 5 anni da $54 mln

d’Amico International Shipping, tramite la propria controllata operativa d’Amico Tankers, ha sottoscritto un nuovo contratto di finanziamento della durata di 5 anni e per un importo di 54,2 milioni di dollari i con Credit Agricole Corporate and Investment Bank e ING.

Questa nuova linea di credito, che si stima verrà tirata nei prossimi giorni, è volta al rifinanziamento dei prestiti relativi alle seguenti cinque navi:

– MT Cielo di Capri, una ‘handysize’ di portata lorda pari a 39,043 tonnellate costruita nel 2016 presso Hyundai-Vinashin Shipyard Co. Ltd., Vietnam, il cui attuale prestito sarebbe scaduto a maggio 2023.

– MT Glenda Melissa, MT Glenda Meryl, MT Glenda Melody, MT Glenda Melanie, quattro ‘MR’ di portata lorda pari a 47,200 tonnellate costruite tra il 2010 e il 2011 presso Hyundai-Mipo, Corea del Sud, precedentemente possedute da Glenda International Shipping d.a.c.

Ad oggi, la flotta della società comprende 36 navi cisterna a doppio scafo (MR, Handysize e LR1, di cui 19 navi di proprietà, 9 a noleggio e 8 a noleggio a scafo nudo), con un’età media relativa alle navi di proprietà e a noleggio a scafo nudo pari a 7,5 anni.