Equita Group – Alessandro Fustinoni nuovo Managing Director

Equita, la principale investment bank indipendente italiana, continua il suo percorso
di crescita nell’investment banking rafforzando il team di advisory dedicato alle istituzioni finanziarie (“Financial Institutions Group” o “FIG”).

Da settembre 2022, il team beneficia dell’ingresso di Alessandro Fustinoni come Managing Director. Fustinoni, che vanta una profonda conoscenza del settore e una lunga esperienza in Rothschild, insieme a Edoardo Achilli (Director) e gli altri membri del team, contribuirà a consolidare le importanti relazioni e competenze del Gruppo.

Il team FIG negli anni è cresciuto significativamente in termini di posizionamento, in linea
con la strategia del Gruppo di affiancare e supportare sempre più le principali istituzioni finanziarie in Italia.

Dal 2021 il team FIG ha visto il coinvolgimento diretto di Fabrizio Viola come senior advisor (quest’ultimo, dal 27 settembre 2022, aderente al patto parasociale Equita Group sottoscritto da altri 28 manager azionisti di Equita).

L’espansione dell’organico si inserisce nel più ampio progetto di crescita della divisione di
Investment Banking del Gruppo – che ha visto crescere i propri ricavi del 35% nel primo semestre 2022, registrando una performance in controtendenza rispetto agli atri player del mercato – che prevede per i prossimi mesi, come annunciato con il business plan triennale Equita 2024, il significativo rafforzamento del team senior, la definizione di partnership sul territorio e l’ulteriore diversificazione dell’offerta anche con lo sviluppo di nuove aree di specializzazione.