Erfo – Ricavi +4% a 2,8 mln nel 1H22

I ricavi del gruppo al 30 giugno 2022 sono pari a 2,8 milioni, in crescita del 4% rispetto ai 2,7 milioni di euro al 30 giugno 2021.

Il numero di centri in Franchising Diètnatural attivi al 30 giugno 2022 è 107. Le aperture nette in franchising del semestre sono state 4, mentre nel primo semestre dell’esercizio precedente non erano state registrate nuove aperture. Nello stesso periodo è stato aperto un nuovo centro diretto a Modena.

Al 30 giugno 2022 il numero di centri diretti è dunque pari a 8, oltre a 1 centro diretto in Spagna.

Nel corso del primo semestre 2022 l’EBITDA Adjusted generato dalla società, alla luce dei costi di startup della Medical Division e per la campagna pubblicitaria condotta sulle principali reti televisive nazionali, è pari 1,1 milioni, in linea rispetto allo stesso periodo del 2021 e con una marginalità pari al 39% sul valore della produzione.

L’EBIT di periodo è stato pari a circa 0,7 milioni in riduzione del 23% rispetto allo scorso anno anche a seguito dell’incremento degli ammortamenti.

L’utile netto di periodo è pari a 0,5 milioni in riduzione del 28% rispetto allo scorso anno anche a seguito di minusvalenze scaturite da alcuni investimenti eseguiti dalla società

Sul fronte patrimoniale la PFN Adjusted è cash positive e pari a 2,5 milioni (comprensivi dei proceeds rinvenienti dalla IPO dello scorso giugno). L’aggiustamento della PFN è dato da titoli/polizze immediatamente liquidabili per 0,4 milioni.

Riguardo l’evoluzione prevedibile della gestione la società riporta che “Le prospettive future sono di crescita e di sviluppo, trainate da due principali punti cardine: Innovazione e managerializzazione della struttura”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Erfo