Finlogic, azienda nel settore dell’Information Technology con soluzioni complete per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti, con ricavi in aumento del 22% a 30,9 milioni, trainati dal trend positivo di tutte le divisioni del Gruppo nonostante la difficile situazione economica globale.
In particolare, l’analisi dei ricavi per linee di prodotto evidenzia che l’incremento è principalmente attribuibile alla divisione “Etichette”, core business del Gruppo, che ha registrato ricavi pari a 20,6 milioni (+29%), derivante sia dagli investimenti che hanno incrementato la capacità produttiva e migliorato l’efficienza produttiva dei processi gestionali e di vendita, sia dall’incremento dei prezzi a seguito del contestuale aumento della materia prima.
La divisione “Prodotti Tecnologici” ha evidenziato ricavi pari a 9,6 milioni, registrando una crescita del +11%, come anche la divisione “Servizi ed assistenza” caratterizzata dalle attività di assistenza tecnica e dai servizi di consulenza e software che ha segnato un’importante crescita del 23%.
L’Ebitda è aumentato del 23% a 5 milioni, con una marginalità pari al 15,9%, sostanzialmente in linea al pari periodo 2021. Il semestre si è chiuso con un incremento dell’utile netto del 37% a 2,1 milioni.
Dal lato patrimoniale, l’indebitamento finanziario netto è aumentato a 4 milioni dai 2,5 milioni al 31 dicembre 2021, per effetto delle acquisizioni avvenute nel corso del semestre.