Global Markets Media – Meta Platforms annuncia strumento basato su AI

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa, il Ftse Mib arretra del 2,8%, il Ftse 100 del 2,2% e il Dax del 2,2%. A Wall Street, il Nasdaq perde il 3%, lo S&P 500 il 2,3% e il Dow Jones l’1,8%.

Meta Platfroms (-2,7%) sta lavorando a ‘Make a Video’, strumento che sfrutta l’intelligenza artificiale per generare brevi filmati basati su una descrizione testuale. Nel dettaglio, le persone devono descrivere cosa vogliono vedere in un prompt verbale e il sistema restituisce un risultato visivo, in questo caso, un video. Lo strumento può anche creare video da immagini o prendere video esistenti e crearne di nuovi simili. Meta prevede di renderlo disponibile per i test pubblici entro novembre.

Netflix perde terreno (-2,2%) nonostante l’aumento del TP e del rating da parte di Atlantic Equities, che vede il piano di abbonamento con pubblicità “estremamente concreto” e in grado di generare entrate medie per utente (ARPU) di $ 26/mese dalla pubblicità, più di tre volte il livello di Hulu di Walt Disney (-2,4%).

Infine, gli analisti hanno rivisto gli obiettivi di Comcast (-3%), in particolare Barclays ha abbassato il target price a 34$ da 42$, mantenendo il rating “Equal Weight”, mentre Wolfe Research ha tagliato il TP a 33$ da 39$ con rating “Underperform”.